Frazione Champ-Lorensal - Buthier / 11010 Gignod (Ao)
M +39 335 565 1093 · +39 346 364 8441 · +39 335 542 0804
info@lonidicandolle.it

The village

The holiday apartaments Lo Ni di Candolle are located in the historic center of the small town named Buthier, a typical mountain village

Lo Ni di Candolle, “the nest of swallows”, is located in the heart of the small village Buthier, 1370 m high in the Gran San Bernardo Valley; it’s managed by the owners Ugo and Rosanna.

It’s 15 minutes far from Aosta city and 5 minutes far from Gignod and from the suggestive village Etroubles, Orange Flag of the TCI (Italian Touring Club) and open-air museum.

The best choice for those looking for peace and quiet.

Fully merged with the nature, among mountains, woods and meadows, the Buthier village offers incredible views on the Matterhorn, as well as on the Grand Combin and the Monte Emilius.

Le attività

Molteplici sono le attività che si possono praticare durante tutto il corso dell’anno.

Buthier è, infatti, poco distante dalle piste di fondo e dallo snow park di Flassin, dalle piste di discesa di Crévacol e di Pila ed è un ideale punto di partenza per escursioni a piedi e con le racchette da neve e per lo scialpinismo. Mete classiche di questi sport sono la Punta Chaligne situata a 2608 mt, la Cresta Tardiva, 2380 mt e il Mont Fallère 3061 mt.

Per gli amanti della Mountan Bike è possibile, inoltre, trovare alcuni suggestivi percorsi quali ad esempio la Costa Tardiva e il Rifugio Chaligne, che è anche un’interessante meta gastronomica.

Il villaggio è vicino al campo da golf Arsanière che è raggiungibile non solo dalla statale 26 ma anche da una strada che attraversa il bosco.

Il bosco di Buthier è un posto incantevole per fare lunghe passeggiate o picnic ed è una meta assai nota per gli appassionati di raccolta dei funghi.

Buthier è ideale non solo per gli adulti ma anche per bambini, nel paese è di prossima apertura un maneggio di cavalli ed è presente un agriturismo Lo Couis con mucche da latte, manzi e galline presso il quale è possibile effettuare delle visite guidate.

A pochi minuti d’auto è possibile, infine, rilassarsi nel centro benessere di Variney dove sono presenti sauna, bagno turco e idromassaggio, oltre ad una nuovissima piscina.

Gli appartamenti Lo Ni di Candolle sono, infine, un’ottima base di appoggio per visitare in giornata le principali località valdostane e per effettuare gite nella vicina Svizzera, il cui confine dista una ventina di chilometri.
La posizione centrale della struttura rispetto alla regione consente escursioni a Cogne, a Courmayeur, a Breuil-Cervinia, alle Terme di Pre-Saint-Didier, al Forte di Bard e al Parco del Gran Paradiso.

VALENTINA NOTA \\\ GRAFICA · STAMPA · WEB