Frazione Champ-Lorensal - Buthier / 11010 Gignod (Ao)
M +39 3355651093, +39 3493058568, +39 3355420804
info@lonidicandolle.it

Il Villaggio

Gli appartamenti vacanza Lo Ni di Candolle sono situati nel centro storico del piccolo villaggio di Buthier, tipico borgo di montagna

Lo Ni di Candolle, in italiano il nido delle rondini, è situato nel cuore del piccolo villaggio di Buthier, a 1370 mt di altitudine, nella Valle del Gran San Bernardo ed è gestito dai proprietari Ugo e Rosanna.

Si trova a 15 minuti di auto da Aosta e a 5 minuti da Gignod e dal suggestivo borgo di Etroubles, Bandiera arancione del Touring club italiano e sede di un museo a cielo aperto.

Ideale per chi cerca la pace e la tranquillità.

Il paese di Buthier, completamente immerso nella natura tra le montagne, il bosco e i prati, regala alcuni scorci imperdibili sul Cervino, il Grand Combin e il Monte Emilius.

Le attività

Molteplici sono le attività che si possono praticare durante tutto il corso dell’anno.

Buthier è, infatti, poco distante dalle piste di fondo e dallo snow park di Flassin, dalle piste di discesa di Crévacol e di Pila ed è un ideale punto di partenza per escursioni a piedi e con le racchette da neve e per lo scialpinismo. Mete classiche di questi sport sono la Punta Chaligne situata a 2608 mt, la Cresta Tardiva, 2380 mt e il Mont Fallère 3061 mt.

Per gli amanti della Mountan Bike è possibile, inoltre, trovare alcuni suggestivi percorsi quali ad esempio la Costa Tardiva e il Rifugio Chaligne, che è anche un’interessante meta gastronomica.

Il villaggio è vicino al campo da golf Arsanière che è raggiungibile non solo dalla statale 26 ma anche da una strada che attraversa il bosco.

Il bosco di Buthier è un posto incantevole per fare lunghe passeggiate o picnic ed è una meta assai nota per gli appassionati di raccolta dei funghi.

Buthier è ideale non solo per gli adulti ma anche per bambini, nel paese è di prossima apertura un maneggio di cavalli ed è presente un agriturismo Lo Couis con mucche da latte, manzi e galline presso il quale è possibile effettuare delle visite guidate.

A pochi minuti d’auto è possibile, infine, rilassarsi nel centro benessere di Variney dove sono presenti sauna, bagno turco e idromassaggio, oltre ad una nuovissima piscina.

Gli appartamenti Lo Ni di Candolle sono, infine, un’ottima base di appoggio per visitare in giornata le principali località valdostane e per effettuare gite nella vicina Svizzera, il cui confine dista una ventina di chilometri.
La posizione centrale della struttura rispetto alla regione consente escursioni a Cogne, a Courmayeur, a Breuil-Cervinia, alle Terme di Pre-Saint-Didier, al Forte di Bard e al Parco del Gran Paradiso.

VALENTINA NOTA \\\ GRAFICA · STAMPA · WEB